Dugenta, furto di cavalli:

Benevento Dugenta, furto di cavalli: arrestati dai carabinieri due pastori, entrambi pregiudicati

Gli animali, del valore di circa 5.000,00 euro, sono stati restituiti al legittimo proprietario, un giovane allevatore della zona

Nella nottata di ieri a Dugenta, nell’ambito predisposto di un servizio di controllo del territorio volto a frenare i reati contro il patrimonio, i militari della stazione carabinieri di Dugenta hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due pastori, entrambi pregiudicati, perché responsabili di furto aggravato in concorso.

Si tratta di Clemente Massaro, classe 1986, di San Felice a Cancello e Antonio De Lucia, classe 1980, di Santa Maria a Vico.
I due venivano sorpresi lungo la statale 265 ‘Sannitica’, in territorio del Comune di Vallo di Maddaloni (Caserta), mentre montavano due cavalli, trainandone un terzo, tutti asportati poco prima presso l’allevamento ubicato in Dugenta, di proprietà di F.C., 33 anni, di Dugenta.
Gli animali, del valore di circa 5.000,00 euro, venivano restituiti al legittimo proprietario mentre i due arrestati, espletate le formalità di rito, venivano associati alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (ce) a disposizione della competente autorità giudiziaria.