Testa di cavallo mozzata

Adnkronos – Ign – Il portale d’informazione del Gruppo Adnkronos

L’intimidazione ricorda una scena de ‘Il Padrino’
Testa di cavallo mozzata al vicesindaco di Ostuni, aperto un fascicolo
Ritrovati nel pianerottolo dello studio dell’assessore Vincenzo Pomes anche due proiettili. La scoperta è stata fatta dai ‘baschi verdi’ della Guardia di Finanza che erano stati avvisati da una telefonata anonim

Brindisi, 22 apr. – (Adnkronos) – Una testa di cavallo mozzata insieme a due proiettili di fucile è stata trovata ad Ostuni sul pianerottolo dello studio del vicesindaco Vincenzo Pomes. La scoperta è stata fatta dai ‘baschi verdi’ della Guardia di Finanza che erano stati avvisati da una telefonata anonima giunta al 117 che avvertiva di recarsi in via Pisanelli. Pomes, esponente del Pd, ingegnere, è assessore al personale.
Il ritrovamento della testa di cavallo ricorda una scena de ‘Il Padrino’, il film sulla mafia tratto dal romanzo di Mario Puzo. Sull’episodio è stato aperto un fascicolo di inchiesta dal pm Silvia Anastasia e si indaga a tutto campo. Pomes ha escluso di aver subito intimidazioni. Tuttavia nei giorni scorsi sono apparse scritte ingiuriose nei suoi confronti sulla strada per Villanova.