PULEDRO 4 MESI

ADOTTATO DA MARINA DELLA PROV. DI MANTOVA
Per questo puledro dalla triste storia cerchiamo un’adozione del cuore.
Si chiama Baldo, ha ca. 4 mesi e qualche mese fa aveva subito danni agli occhi in seguito ad un trauma cranico causato da un incidente e il proprietario voleva pertanto mandarlo al macello.
Il caso era stato però preso a cuore da una veterinaria davvero speciale che è riuscita a salvarlo e curarlo come dovuto.
La stessa riferisce che l’ulcera nell’occhio sinistro sta lentamente cicatrizzando (ci vorranno ancora 2-3 mesi perchè termini il processo di cicatrizzazione), per ora ha una visione limitata ma che gli permette di gestirsi bene e provvedere a se stesso senza difficoltà particolari, la capacità di visione è destinata a migliorare ulteriormente nel tempo.
Le condizioni dell’occhio destro hanno richiesto una parziale enucleazione con asportazione del materiale necrotico ed infetto, non esiste più funzione visiva ma ora che non c’è più infezione non provoca nè dolore nè fastidio.
Baldo è di razza Quarab, già abituato alla capezza e ad essere gestito senza problemi. Ovviamente un mese fa ha dovuto essere portato via alla madre, per cui ha davvero bisogno di qualcuno che possa dargli l’amore di cui è stato privato.
Risiede in provincia di Mantova
Per disponibilità all’adozione compilare la form di contatto specificando luogo, tipologia di sistemazione e recapiti telefonici
[button link=”http://www.alture.net/form-di-contatto” color=”silver”] Form di contatto[/button]