SPINA: PONY 20 ANNI

ADOTTATA DA GLORIA ED ELVIO DELLA PROV. DI TORINO
“Pina delle miniere” detta “Spina” è una pony di ca. 20 anni’ che fino allo scorso anno ha fatto salto, trekking, gimcana. E’ di indole buonissima e molto affettuosa.
La sua piccola proprietaria però, essendo cresciuta, ha acquistato un altro cavallo da salto e vuole trovare una sistemazione adeguata per la pony. E’ sempre stata bene ed è stata trattata con ogni riguardo. Addestrata Parelli con doma dolce. Nel mese di ottobre 2010 ha sviluppato la sindrome di Cushing (detta anche irsutismo, frequente nei pony) ed è dimagrita velocemente. E’ stata  curata con mezza compressa di pergolide al giorno, e ora il dimagrimento si è fermato. Per recuperare peso avrebbe bisogno di stare tutto il giorno a prato, ma nel maneggio dove si trova adesso non è possibile.
Può essere ancora montata per tranquille passeggiate con ragazzini piccoli in quanto è un animale assolutamente affidabile. Risiede in prov. di Torino.
Per disponibilità all’adozione scrivere a sosequini@alture.net specificando luogo, tipologia di sistemazione e recapiti telefonici.