GOLDEN: PONY 25 ANNI adottata dal giovane Mattia

Golden, pony femmina di 25 anni e’ stata dismessa da un maneggio di Bolzano  dopo una vita di lavoro, poiche l’istruttore ha acquistato 3 nuovi pony e lei non serviva più.  Una recente visita veterinaria ha riscontrato che la cavalla “è in discrete condizioni di salute compatibile con la sua età. Presenta un’atassia del treno posteriore, probabilmente dovuta a un’infezione da Herpesvirus riscontrata ca un anno fa dalla quale si è ripresa abbastanza bene”. Risiede a Bolzano
Oggi la pony Golden è andata nella sua nuova casa. L’affidatario è venuta a prenderla (è salita subito nel van senza fare storie…chi l’avrebbe mai detto) . Ha avuto una buona accoglienza c’ è una casetta dove i cavalli pssono ripararsi e un grande prato con bosco proprio vicino all’abitazione dell’affidatario dove i cavalli stanno liberi.
Un grazie a Mattia giovane affidatario , la cui attenzione verso questa cavalla denota una grande maturita , i cavalli sono dalla maggior parte delle persone considerati solo quando giovani e in grado di servire l’ uomo , Mattia ha trascurato questi aspetti e ha guardato oltre , molto piu di quanto ci sarebbe aspettato da un semplice ragazzo , a dimostrazione che probabilmente saranno le nuove generazioni a cambiare la sorte degli animali  e i preconcetti culturali per una rinata coscenza nei confronti delgi animali.
Un augurio a tutti e due di una buona vita insieme siamo certi che la saggezza di Golden sara un  buon riferimento per Mattia .