Sardegna Oggi – Ardia Sedilo: muore cavaliere caduto dal cavallo

Ardia Sedilo: muore cavaliere caduto dal cavallo/ablockquoteRoberto Pisanu non ce l’ha fatta. Il cavaliere, caduto ieri sera durante l’Ardia di Sedilo, è morto all’una di questa notte mentre i medici tentavano di tenerlo in vita in sala operatoria. Annullati tutti i festeggiamenti civili: saltano concerti e spettacoli.
NUORO – Operaio, di 44 anni, Pisanu era stato sbalzato dal suo cavallo alla partenza da Su Frontigheddu e subito i soccorritori si erano resi conto che la situazione era grave. Pisuanu lascia la moglie e due figli. 0 L’uomo è stato trasportato d’urgenza con un’autoambulanza del 118 nell’ospedale San Francesco di Nuoro dove è stato ricoverato in prognosi riservata.br /br /L’Associazione Santu Antinu di Sedilo ha annullato, in segno di lutto, tutti i festeggiamenti civili. Stasera la Processione religiosa non sarà accompagnata dall’Orchestra popolare sarda di launeddas e non vi sarà il concerto dei Tazenda.
Salteranno anche gli spettacoli previsti per l’Ottava: il cabaret con La Pola Sciò che era previsto per il 18 e la seconda Rassegna Internazionale del Folklore del 19.