Bloccata dai Carabinieri una corsa clandestina di cavall

..::TEMPO STRETTO – Quotidiano on line di Messina::..

Bloccata dai Carabinieri una corsa clandestina di cavalli
I Carabinieri della compagnia Messina Centro hanno bloccato ieri mattina all’alba una corsa clandestina di cavalli che si stava svolgendo in Via Consolare Pompea. Gli organizzatori avevano completemente bloccato il tratto di strada compreso tra la rotonda dell’Annunziata e Contemplazione.
Una quarantina di Militari dell’Arma sono intervenuti ed identificato centinaia di persone fra organizzatori, scommettitori e bookmakers. Alla fine il bilancio è stato di 28 persone denunciate a piede libero per interruzione di pubblico servizio. Per alcune diqueste è scattata anche la denuncia per maltrattamento di animali ed organizzazione di spettacoli e manifestazioni vietate. I denunciati sono tutti messinesi e, tra questi, vi sono anche diversi pregiudicati.
I carabinieri hanno sequestrato due cavalli con relativi calessi. Gli animali sono stati sottoposti al prelievo del sangue per verificare se fossero stati anche dopati. Il bilancio dell’intervento dei Carabinieri registra anche il sequestro di 1600 euro, frutto delle scommesse raccolte, di quattro cronometri e dieci ciclomotori. Uno dei due fantini è riuscito a fuggire ma potrebbe essere presto identificato.
 Tutta la scena, infatti, è stata filmata con le telecamera da una motovedetta dei Carabinieri.