ARAMIS: 15 ANNI

ADOTTATO
Aramis è un castrone incrocio psi-trotter di 15 anni, a cui cerchiamo una nuova sistemazione dopo che l’attuale affidataria non è più in condizioni di tenerlo (a malincuore). Necessita di persona esperta in quanto ha alcune problematiche caratteriali che lo portano ad avere un cattivo rapporto con la sella, probabilmente perchè era stato domato tardi. E’ andato snvhr in passeggiata, solo che basta un periodo di pausa che ricomincia a manifestare le solite resistenze (specie nei confronti di cavalieri maschi). Nel corso di questi mesi Aramis è comunque molto cambiato grazie all’aver ritrovato il suo stato naturale di cavallo libero ed in compagnia di simili. Essere magari rimesso in un box sarebbe un’ opzione negativa per lui. Sicuramente è in grado di tornare a fare passeggiate, ma ci vuole una dedizione piuttosto ferrea. Una riabilitazione di questo genere infatti implica che venga allenato almeno 3 volte a settimana da persone con pazienza e determinazione.
Per il resto è un cavallo buonissimo. Le condizioni di salute sono buone, da segnalare solo una cisti al ginocchio anteriore sx che va svuotata ogni anno. Risiede in provincia di Genova.
Per disponibilità all’adozione scrivere a sosequini@alture.net specificando luogo, tipologia di sistemaizone e recapiti telefonici.