STALLONE DELL' AVETO

ADOTTATO DA MANUEL DELLA PROV. DI PADOVA

Questo e’ uno stallone di 4 anni facente parte dei cavalli dell Aveto appena catturati che sono in attesa di affido .

Un buon numero di cavalli del’ Aveto e’ disponibile per l’ affido, sono giovani , sani , robusti, nati e cresciuti in libertà’ con il cervello non inquinato dai meccanismi insulsi dell’ addestramento coercitivo, sono disponibili a instaurare un buon rapporto con l’ uomo.E’ uno dei pochi e rarsi casi in cui e’ possibile adottare un equino nato e cresciuto allo stato brado tanto da essere soprannominati i Mustang Italiani .

Hanno buoni piedi e necessita’ di stare in ambienti dove possano avere libertà di movimento.La vicenda di questi cavalli di cui alcuni sono gia’ stati uccisi a fucilate e’ ormai nota a tutti.

Siamo stati identificati dalla Regione Liguria come l’ ente responsabile degli affidi , i cavalli hanno avuto scampo alla macellazione grazie al lavoro svolto da ANPANA, UN CAVALLO PER AMICO, LE GIACCHE VERDI LIGURI , che si sono attivate dal 2009 per rendere visibile e sollecitare le istituzioni a produrre un protocollo a tutela di questi cavalli bradi.

Diffondiamo pertanto appello urgente per ricevere disponibilita’ all’ adozione , i cavalli verranno consegnati microchippati ed in possesso di passaporto APA, affidati attraverso il nostro protocollo d’ affido ANPANA Tutela Equini .

Dobbiamo trovare sistemazione in tempi stretti per questi cavalli , poiche i medesimi hanno rischiato la macellazione e ora sono in un recinto in attesa di ricollocamento. Non e’ possibile esprimere preferenze nelle scelta a parte quelle relative alla classe di appartenenza ossia puledri, femmine, stalloni.

Ripeto sono cavalli sani meso-brachimorfi giovani ,per lo piu del tipo bardigiano, la cui selezione e’ stata naturale. Indispensabile esser autonomi relativamente al trasporto. Per le adozioni di questi cavalli vi chiediamo di compilare la FORM DI CONTATTO specificando luogo, tipologia di sistemazione e recapiti telefonici, i vostri dati e una spiegazione del tipo di ospitalita’ unitamente alla preferenza tra puledri,cavalle o stalloni.

GLI STALLONI POSSONO ESSERE CASTRATI PRIMA DELLA AFFIDO; SENZA ONERI PER L’ AFFIDATARIO .