Uomo parcheggia cavallo sul balcone. Vicinato insorge

Esteri | ALICE Notizie

Mosca, 10 set. (Apcom) – Parcheggia il cavallo sul balcone. E certo il sistema non è dei migliori, per accattivarsi le simpatie dei vicini. E’ successo a Kazan, splendida città della Federazione russa e capitale del Tatarstan. Il responsabile della scelta azzardata era tornato in groppa al quadrupede, dopo una visita dai parenti in un villaggio nella periferia.

L’uomo si era intrattenuto tutto il giorno a tavola e probabilmente il convivio era stato anche l’occasione per alzare un po’ il gomito. Poi il prestito della bestia per fare ritorno. Ma una volta arrivato, nasce il vero problema: dove mettere il cavallo per tenerlo al sicuro? Complice l’alcol, l’uomo ha avuto la brillante idea di collocare il destriero sul balcone. Per poi coricarsi.

Ma al suo risveglio, la mattina successiva, si è trovato la casa assediata da una folla di vicini inferociti, dopo una notte insonne per lo scalpitare della povera creatura, confinata sul balcone. Per alcuni attimi si è temuto il peggio. Poi l’uomo ha liberato il cavallo. La consorte ha confermato che la sera prima il marito era chiaramente ubriaco.