In un’abitazione privata un asinello esce dal recinto e cade nella piscina, salvato dai vigili del fuoco di Saluzzo
L’ALLARME IN MATTINATA ALLE 11,30. CAPITO CHE NON SI TRATTAVA DI UNO SCHERZO ESTIVO IL SOMARO E’ STATO RAGGIUNTO E FATTO USCIRE DALL’ACQUAPAOLO RAGAZZO – “Aiuto, l’asino è caduto in piscina!”. Questo il singolare allarme che questa mattina i vigili del fuoco di Cuneo hanno ricevuto intorno alle 11,30 proveniente da un’abitazione privata di via Collina a Manta. L’animale è stato tratto in salvo.
Dopo un primo momento in cui hanno creduto che si trattasse di uno scherzo estivo i vigili hanno avvertito i colleghi del distaccamento di Saluzzo che si sono mobilitati per salvare l’animale. Giunti sul posto i vigili hanno trovato l’asinello che, uscito dal recinto probabilmente lasciato aperto e scivolato in piscina, stava rinfrescandosi in 60-70 cm d’acqua.
La “giornata da bagnante” è stata breve per l’asino che non ha riportato ferite di rilievo ed è stato tirato fuori dai vigili del fuoco.
![]()
Al termine dell’episodio la proprietaria dell’animale, Elisabetta Tapparello, ha dichiarato: “L’asinello, che noi in casa chiamiamo affettuosamente Pasqualino, una volta uscito dall’acqua si è coricato nel prato, poi è andato a nascondersi nella sua stalla rimanendovi un bel po’. C’è da scommettere che per qualche mese girerà alla larga dall’acqua”.