SINGOLARE BAGNANTE A MANTA

In un’abitazione privata un asinello esce dal recinto e cade nella piscina, salvato dai vigili del fuoco di Saluzzo

L’ALLARME IN MATTINATA ALLE 11,30. CAPITO CHE NON SI TRATTAVA DI UNO SCHERZO ESTIVO IL SOMARO E’ STATO RAGGIUNTO E FATTO USCIRE DALL’ACQUA

PAOLO RAGAZZO – “Aiuto, l’asino è caduto in piscina!”. Questo il singolare allarme che questa mattina i vigili del fuoco di Cuneo hanno ricevuto intorno alle 11,30 proveniente da un’abitazione privata di via Collina a Manta. L’animale è stato tratto in salvo.

Dopo un primo momento in cui hanno creduto che si trattasse di uno scherzo estivo i vigili hanno avvertito i colleghi del distaccamento di Saluzzo che si sono mobilitati per salvare l’animale. Giunti sul posto i vigili hanno trovato l’asinello che, uscito dal recinto probabilmente lasciato aperto e scivolato in piscina, stava rinfrescandosi in 60-70 cm d’acqua.


La “giornata da bagnante” è stata breve per l’asino che non ha riportato ferite di rilievo ed è stato tirato fuori dai vigili del fuoco.

Al termine dell’episodio la proprietaria dell’animale, Elisabetta Tapparello, ha dichiarato: “L’asinello, che noi in casa chiamiamo affettuosamente Pasqualino, una volta uscito dall’acqua si è coricato nel prato, poi è andato a nascondersi nella sua stalla rimanendovi un bel po’. C’è da scommettere che per qualche mese girerà alla larga dall’acqua”.

WWW.CUNEOCRONACA.IT ciò che accade, quando accade. Notizie, eventi, tempo libero da Cuneo e Provincia.