Cameriera di 71 anni riceve in mancia un cavallo da corsa

Washington – Aveva gìà preso generose mance nella sua lunga carriera di cameriera, ma A.D Carol, di 71 anni con la passione per gli animali, una mancia cosi’ non l’aveva mai avuta: un uomo d’affari del Texas le ha dato di mancia un cavallo da corsa. L’animale si chiama Mailman Express, e’ un ex campione della pista che ha vinto in carriera premi fino a 15 mila dollari e che – come rivela oggi il New York Times – ieri nella sua stalla di Sugar Land, un sobborgo nella zona di Waller (a Houston, in Texas), e’ pacificamente trottato a ricevere il saluto della sua nuova padrona.
Mailman Express non puo’ piu’ correre: a 5 anni e’ ormai ”tutto indolenzito”, come hanno spiegato alla cameriera Carol i cowboy del ranch. Che la hanno aiutata nella prima strigliatura dell’animale, anche se A.D.Carol, che e’ texana e che possiede gia’ altri due cavalli, non aveva certo bisogno ”di lezioni da loro per sapere come si trattano i cavalli.”.
Per sua stessa ammissione, pero’, non si aspettava un regalo cosi’ bello. Secondo quanto da lei stessa riferita, un giorno nel ristorante di Houston dove lei lavora si sono presentati due avventori, che hanno ordinato due caffe’. Al momento di pagare, uno di loro le ha chiesto: ”Lo vorrebbe un cavallo?”.
”Io pensavo che fosse uno scherzo, invece due giorni dopo il signore si e’ di nuovo presentato e mi ha ribadito l’offerta”.Del generoso avventore non e’ stato rivelato il nome. Si sa solo che l’uomo e’ un ricco costruttore texano appassionato di cavalli.

Quotidiano Net – Pazzo mondo