Sicilia/ Palermo, scoperta corsa abusiva di cavalli:30 denunciati

Sequestrati 8 animali e 10 moto:bloccavano auto lungo il percorso

Cronaca | ALICE Notizie

Roma, 7 set. (Apcom) – Una corsa abusiva di cavalli è stata scoperta questa mattina dalla polizia alla periferia est di Palermo. Una competizione in piena regola, attraverso diversi quartieri della città e la distinzione nelle discipline del trotto e del galoppo. Diversi motociclisti bloccavano le auto in transito lungo il percorso, qualcuno prendeva i tempi, qualcuno accreditava i partecipanti.

Ci sono voluti quaranta agenti per intervenire. Sette cavalli e un pony sono stati sequestrati, oltre a cronometri e accrediti. Gli otto quadrupedi, sottoposti a sequestro probatorio, sono stati visitati dal servizio veterinario dell’Asl e nei prossimi giorni saranno sottoposti ad esami per verificare se sono stati iniettate loro sostanze dopanti.

Trenta le persone identificate che saranno denunciate per maltrattamento di animali e blocco stradale, 10 le moto sequestrate. L’ipotesi su cui lavorano ora gli investigatori è quella di un palio illegale e clandestino che mette in competizione tra loro alcuni quartieri di Palermo.